Il centro Spazio Atman fa i migliori auguri di buona Pasqua agli allievi e a chi legge. La Pasqua di quest’anno, segnata dalla pandemia coronavirus, ci obbliga a viverla più interiormente e con una certa austerità nei nostri modi e nei nostri comportamenti.Una sorta di asckesis, come la definiva Ivan Illich. Una vita più parca e disciplinata che costituisca un allenamento, una prova, un esercizio alla cura per affrancarci dalla tossicodipendenza da consumo forsennato di cui siamo tutti affetti.

Nella pratica yoga impariamo a sperimentare il nostro potenziale umano con consapevolezza rispettando i limiti che la natura ci impone.Trasferire questo atteggiamento interiore nella nostra vita quotidiana significa vivere ed agire i nostri rapporti in armonia e nel rispetto di ciò che rappresenta il “nostro prossimo”, dalle persone a noi più care a tutti gli esseri viventi, alla cara Madre Terra (nostra casa e nostra sussistenza).

Pasqua significa“passare oltre”ovvero transitare da uno stato ad un altro. L’augurio di oggi è che la Pasqua sia il nostro passare/risorgere da un o stato di dispersione, attraverso lo yoga interiore, ad uno stato di Unità Consapevole con l’intero creato.

Category
Tags

Comments are closed